wing-preload
Accedi con Steam

Fermare la guerra

Chi ha iniziato la guerra in Ucraina?

La risposta alla domanda su chi abbia iniziato la guerra in Ucraina può essere trovata su qualsiasi piattaforma politica. E, sfortunatamente, non è sempre inequivocabile. Siamo fermamente convinti che sia stato il presidente russo ad avviare le ostilità sul territorio del paese. Le sue opinioni e convinzioni gli hanno permesso di scatenare la guerra senza pensare alle vite rovinate.

Uno degli eserciti più importanti del mondo si è rivelato incompetente, ma ciò non ha fermato il comandante in capo russo. Continua i suoi tentativi di ottenere ciò che vuole terrorizzando la popolazione civile ucraina. Allo stesso tempo vengono dichiarati continuamente nuovi obiettivi. Abbiamo già sentito parlare, ad esempio, della protezione del Donbas, della “denazificazione” del paese e la sua smilitarizzazione. Nessuno sa quanti altri nuovi obiettivi verranno espressi. Tuttavia, i persistenti cambiamenti di prospettiva indicano solo che la Russia non ha obiettivi chiari e che i suoi soldati saranno massacrati. E mentre le truppe russe scelgono la propria strada, gli ucraini devono difendere la propria patria con tutte le loro forze e sforzi. Tragicamente, spesso lo fanno a costo della propria vita.

Come combatte un paese terrorista sul territorio dell’Ucraina?

Il 24 febbraio 2022 si è verificato un disastro indicibile: le truppe russe hanno invaso l’Ucraina. L’aggressore ha lanciato attacchi missilistici che hanno scioccato la popolazione innocente. Il comando ucraino ha formato una forte difesa nelle principali direzioni per impedire alle unità nemiche di avanzare attraverso il paese.

La Russia ha schierato attrezzature militari terrestri per portare a termine i suoi compiti. Allo stesso tempo, ha effettuato attacchi aerei. Allo stesso tempo, il presidente russo Vladimir Putin ha scaricato la responsabilità dello spargimento di sangue sulla leadership ucraina.

I raid missilistici e bombardamenti sugli aeroporti, così come le battaglie vicino alla centrale nucleare di Chernobyl, furono l’inizio di eventi terribili. Da allora in poi la Russia ha continuato ad essere attiva, motivo per cui si sentono regolarmente gli allarmi antiaerei. Migliaia di civili sono rimasti sepolti sotto le macerie degli edifici o sono stati uccisi dalle esplosioni nelle strutture pubbliche. Non hanno nulla da incolpare, ma sono diventati merce di scambio nel gioco del presidente russo. Decine di migliaia di soldati ucraini che hanno difeso le loro terre non torneranno mai a casa. Ed è difficile immaginare quanti di loro siano rimasti paralizzati semplicemente per il capriccio di un sovrano.

Quali crimini di guerra commette la Russia sul territorio dell’Ucraina?

Molti episodi di crimini di guerra commessi dalla Russia sono stati osservati e provati. Il paese aggressore ha sterminato la popolazione dell’Ucraina su vasta scala attraverso:

  1. Il bombardamento di aree residenziali con armi indiscriminate. Ciò si riferisce alle munizioni a grappolo, nonché ai lanciarazzi multipli. Allo stesso tempo, è impossibile parlare di attacchi accidentali poiché non ci sono oggetti militari nella zona vicino agli obiettivi distrutti. Gli eventi più spaventosi sono gli scioperi alla stazione ferroviaria di Kramatorsk e al teatro Mariupol.
  2. Il saccheggio di case residenziali, fabbriche e stabilimenti ucraini. I casi sono comprovati dall’intercettazione di soldati russi’ chiamate telefoniche.
  3. L’omicidio di massa di civili durante il ritiro delle truppe russe dalle città ucraine. Ciò è dimostrato dal massacro di Bucha.
  4. Rapimento e omicidio di civili nei territori sotto il controllo russo. Ad esempio, nei territori occupati risultano dispersi funzionari, giornalisti e semplici residenti.
  5. Gli abusi sui prigionieri di guerra, comprese torture e condanne a morte.

Un’altra questione importante è l’esaurimento della popolazione civile ucraina durante la guerra a causa della deliberata restrizione dell’accesso a medicine, cibo, acqua, calore ed elettricità. Ciò porta a una catastrofe umanitaria che colpisce tutti i residenti del paese, soprattutto le generazioni più giovani, che hanno un disperato bisogno di una dieta equilibrata.

Come puoi aiutare l’Ucraina a sconfiggere l’invasore?

Aiutiamo insieme l’Ucraina a sconfiggere l’aggressore. Esistono organizzazioni speciali e rappresentanti individuali all’interno e all’esterno del paese che raccolgono fondi per cause importanti, come:

  • sostenere il potenziale di difesa dell’Ucraina;
  • fornitura di assistenza medica;
  • stabilire posizioni umanitarie;
  • ripristino delle strutture distrutte;
  • contributo all’istruzione e alla scienza.

Ti preghiamo di comprendere che anche il più piccolo contributo può essere il collegamento che apre la porta a vittorie più grandi. Se tutti i cittadini premurosi del nostro Pianeta fornissero tale aiuto, l’Ucraina sarà in grado di affrontare attivamente il nemico. La popolazione civile deve ricevere i beni necessari per una vita dignitosa e i bambini devono poter frequentare gli asili e le scuole. Per favore, non ignorate la tragedia che l’Ucraina sta affrontando, fondi comprovati di cui ti puoi fidare:

Ok